In 1000 punti vendita, fino al 18 Febbraio, Carrefour Italia sostiene AIRC con la vendita delle “arance rosse per la ricerca”
retailfruit by Retailtrend.it – Carrefour Italia e FdAI (Firmato dagli agricoltori italiani) insieme per contribuire alla lotta contro il cancro. Sugli scaffali di 985 punti vendita Carrefour in Italia, fino al 18 febbraio, saranno disponibili per tutti i clienti le arance tarocco delle zone tipiche di produzione siciliana vendute al prezzo di 3 euro l’una. Per ogni confezione acquistata verrà destinato un contributo di 50 centesimi ad AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
“Siamo molto felici di avere ancora una volta al nostro fianco Carrefour Italia per questa edizione delle ‘Arance rosse per la Ricerca’ – ha dichiarato Niccolò Contucci, Direttore Generale AIRC – Dopo gli ottimi risultati dello scorso anno la nostra iniziativa continua a crescere grazie alla fiducia dei nostri partner che ci permettono di essere presenti in modo ancora più capillare su tutto il territorio con un prodotto buono e sano che consentirà a tantissime persone di fare un pieno di vitamine e di rinnovare il sostegno al lavoro dei nostri ricercatori per rendere il cancro sempre più curabile”.
L’iniziativa coinvolge l’intera rete Carrefour Italia nei formati Ipermercati, Market, Express di tutto il territorio Italiano e online su carrefour.it. Attraverso l’acquisto delle “Arance rosse per la ricerca”, è anche possibile contribuire al sostegno di un’importante parte della filiera agroalimentare italiana. Le confezioni di arance provengono infatti da sei tra le maggiori organizzazioni dei produttori siciliani selezionate da FdAI “Firmato dagli Agricoltori Italiani” e Coldiretti Sicilia: Coop La Normanna, Coop Il Girasole, Coop La Reginetta, Az. Agricola Di Marco Lentini, Consorzio La Deliziosa, Az. Agr. Caniglia. Si tratta di sei strutture che raggruppano numerosi produttori dall’area catanese e siracusana (Paternò Scordia, Lentini, Palagonia, Biancavilla), e che hanno sottoscritto un capitolato molto rigoroso sugli aspetti produttivi, qualitativi ed organolettici delle arance. Attraverso questo capitolato le organizzazioni si impegnano a garantire l’eticità delle produzioni, il rispetto dei diritti umani e quello dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento della manodopera minorile, e la salubrità dell’ambiente di lavoro.
Stéphane Coum, Direttore Operations Carrefour Italia: “Siamo orgogliosi di mettere a disposizione i nostri punti vendita per la raccolta fondi destinata ai progetti di ricerca di AIRC. Dopo il successo dell’ultima raccolta che ha permesso di vendere oltre 80.000 retine di arance, anche quest’anno abbiamo fortemente voluto promuovere questa iniziativa, consapevoli dell’importanza che questa raccolta ha sugli obiettivi della ricerca, sia in termini di sensibilizzazione sociale, che di sostegno economico. Inoltre – conclude Stèphane Coum – grazie alla collaborazione con FdAI, Carrefour Italia può supportare e far crescere la qualità dei prodotti della filiera agricola italiana, caratteristiche che da sempre promuoviamo su tutto il territorio italiano.”
Ettore Prandini, Presidente di FdAI – Firmato dagli agricoltori italiani di Coldiretti, commenta: “Siamo ancora una volta onorati di poter contribuire in modo concreto alla raccolta fondi per AIRC. Grazie, infatti, all’impegno dei nostri produttori e alla sinergia con protagonisti di eccellenza della Distribuzione Organizzata daremo un segno importante di solidarietà e riaffermeremo l’importanza di una corretta alimentazione basata sulla varietà degli alimenti e sulla loro freschezza insieme a una chiara indicazione di origine che è un diritto dei consumatori”.